360 Video & Virtual Reality

Scopri di più

Video 360 e realtà virtuale

I video 360 e la realtà virtuale immersiva stanno diventando il nuovo medium del XXI secolo. Un nuovo linguaggio che permette alle persone di essere dei protagonisti della scena e non semplicemente degli spettatori.

Con un contenuto 360 si può coinvolgere maggiormente le persone portandole al centro della scena facendogli vivere un’emozione forte in prima persona, si può sfruttare i 360 gradi per presentare un contesto articolato e complesso con una sola inquadratura, infine si può anche usare l’immersività 360 per creare dei giochi legati a un concorso come ad esempio una caccia al tesoro.

Fra i primi in Italia (2014) ad aver realizzato progetti per la realtà virtuale, Imille crea contenuti video 360 stereoscopici attraverso l’utilizzo di video-camera high-quality 360 (Panoptikon VR) appositamente sviluppata in partnership con inVRsion e Hive Division. Realizziamo anche video 3D di entertainment e infotainment molto utili per trasferire emozioni e informazioni in modo innovativo e memorabile.

Realizziamo video 360 compatibili per Google Cardboard, Samsung Gear VR, Oculus Rift e HTC Vive. I nostri video 360 sono fruibili anche da tutti i dispositivi mobile e da desktop attraverso le piattaforme di Google 360 e Facebook 360.