Cartiere del Garda

Utopia

Scopri di più

Un progetto editoriale e un sito web rivelano le potenzialità creative dei prodotti Garda

Presentato alla Fiera del Libro di Francoforte, “Utopia” è il nuovo libro-concept e website di Cartiere del Garda, un progetto editoriale che utilizza in maniera creativa le possibilità espressive delle carte patinate. 

Un libro che raccoglie suggestioni visive e riflessioni sull’Utopia applicata a sei differenti contesti sociali: ecologia, arte, architettura, politica, religione e scienza. Un libro che s’interroga sulla dimensione del fenomeno storico dell’Utopia e della sua contemporanea collocazione.

Utopia è un libro di 84 pagine. Per apprezzare l’ottima resa del prodotto ognuno dei sei capitoli del libro è stampato su una delle carte patinate della ‘Collezione Eccellente’ di Cartiere del Garda. Il libro contiene diverse lavorazioni speciali: vernici serigrafiche ad alto spessore, lamine metalliche, stampa floccata, colori fluorescenti e tante altre.

Utopia è il nuovo capitolo di “A better project”, un progetto editoriale di Imille che –alla sua sesta edizione– analizza alcuni aspetti della nostra contemporaneità attraverso esperienze emozionali e multi-sensoriali che solo la carta stampata sa trasmettere.

 

www.abetterproject.com/utopia/