Sperlari

Sperlari

Scopri di più

Lo storico brand del torrone e delle caramelle compie 180 anni e affida a Imille la creatività e la gestione del canale Facebook

Imille si occuperà di sviluppare la comunicazione digital di Sperlari, definire la content strategy e il piano editoriale dedicato. Particolare attenzione verrà dedicata ad estendere il target alle fasce di età più giovani sfruttando i canali digitali e creando occasioni di interazioni con la marca.

Qualità, tradizione ma anche capacità di innovare sono al centro della comunicazione dello storico marchio, nato a Cremona nel 1836, quando Enea Sperlari aprì nel cuore della città un negozio per la produzione artigianale e la vendita di specialità tipiche della tradizione locale: il torrone e la mostarda. Sperlari, oggi parte del gruppo Cloetta, produce torrone, torroncini, mostarda, caramelle e praline.

Il concept creativo vuole da una parte sottolineare tutto ciò che Sperlari rappresenta, ovvero l’immaginario, la tradizione, e l’aspirazione; dall’altra comunicare la presenza dei suoi prodotti sia nella vita di tutti i giorni e nelle occasioni speciali delle persone.