DOC Generici

DOC POD Virtual Reality

Scopri di più Guarda il video

Un viaggio all’interno del corpo umano grazie alla realtà virtuale

La realtà virtuale al servizio della scienza con un viaggio che permette di viaggiare all’interno del corpo umano. In occasione del 20° Congresso Nazionale dell’Associazione dei Medici Diabetologi di Genova Doc Generici ha chiesto a Imille di utilizzare la realtà virtuale per far vivere un’esperienza unica agli specialisti del settore.

Più di 1500 medici, infermieri e operatori hanno potuto vivere un viaggio straordinario all’interno del corpo umano su Docpod, un “sistema di diagnosi precognitiva evoluto”.

Per salire a bordo di Docpod - una navicella per viaggiare nel tempo a dimensione cellulare - basta indossare il casco Oculus Rift: in pochi istanti l’utente si ritrova nel corpo di un paziente, all’interno di un’arteria connessa al cuore, dove viene ricostruito passo dopo passo il fenomeno dell’ischemia cardiaca che tra anni colpirà proprio quel paziente. Globuli bianchi e rossi, flusso sanguigno e microparticelle fluttuanti si animano a 360° grazie alle potenzialità immersive della realtà virtuale.

Lo storytelling è incentrato su un conto alla rovescia per evitare il momento critico dell’ischemia grazie all’azione delle “statine”, molecole che intervengono nella formazione del colesterolo.