Barilla

Da Madre a Madre

Scopri di più Guarda il video

Un format dove le mamme Mulino Bianco raccontano la tradizione del lievito madre

“Da Madre a madre” è un progetto web creato per comunicare in modo originale ed efficace la genuinità dei prodotti Mulino Bianco che contengono lievito madre. Cura, costanza, dedizione: questo è ciò che il lievito madre richiede, quasi come fosse un figlio. Chi meglio delle mamme Mulino Bianco può testimoniarlo?

Di video in video le mamme Mulino Bianco si raccontano e ci raccontano il lievito madre, passandoselo di mano in mano, proprio come un testimone, mettendo lo storytelling al centro del progetto.

Utilizzare il lievito madre richiede cura e dedizione: una lenta lievitazione (fino a 12 ore) e un “rinfresco” quotidiano che ritma i turni di lavoro dei panettieri di molti stabilimenti. Più che un ingrediente il lievito madre è una tradizione che in Barilla si tramanda nel tempo, da più di 30 anni.? È un ingrediente speciale che conferisce una fragranza e un gusto particolare, nonché una consistenza soffice e morbida nei pani e nelle merende, e croccante nei crackers. Questo il segreto di bontà scelto da Mulino Bianco e da tante mamme italiane per regalare ai loro bambini una merenda genuina e gustosa.

L’iniziativa è stata lanciata con un campagna media multicanale incentrata sull'utilizzo del format video. Questo nuovo progetto, che suggella la duratura collaborazione tra Barilla e Imille, fa parte di un disegno più ampio, volto a coinvolgere nel futuro anche altri prodotti e altre mamme.

Tre diversi team coinvolti all’interno del marketing, per una collaborazione che ha come obiettivo cardine quello di comunicare, attraverso la voce delle proprie dipendenti, il principio fondamentale con il quale nascono i prodotti: «Dare alle persone quello che daremmo ai nostri figli»