Danone

Activia

Scopri di più

Un portale di marca sulle buone abitudini quotidiane

Per il restyle del sito Activia.it Danone ha scelto una strada che integra contenuti editoriali ai contenuti di prodotto creando un vero e proprio magazine ad hoc sulle sane abitudini quotidiane in alimentazione e benessere. Il nuovo sito contiene un magazine di consigli di benessere: dalla ricetta sana a tips consigli di lifestyle, passando per esercizi sportivi presentati da un personal trainer e suggerimenti per una sana nutrizione.

Imille ha seguito il design e la usability del nuovo sito creando un’immagine contemporanea e in linea con la Marca. Il sito è stato predisposto per i dispositivi tablet e mobile, progettato in ottica di Responsive Design.

Legato ai contenuti del magazine, Danone ha rinnovato, anche quest’anno, il Programma by Activia online con una nuova veste grafica e un nuovo concept: se la tua pancia sorride, sorridi anche tu. Il Programma “La tua pancia sorride by Activia” infatti gira tutto attorno al concetto di promuove il benessere corporeo legato ale in benessere generale il benessere quotidiano.

L’obiettivo è quello di presentare i prodotti Activia e contemporaneamente di creare contenuti, attraverso un piano editoriale appositamente pensato per un pubblico prevalentemente femminile, target principale di Danone Activia. Il progetto editoriale è curato da TBWA Italia e sviluppato da un team di quattro esperti del settore, selezionati con cura da Danone sia per la produzione di contenuti testuali e video, sia per la sezione dedicata all’interazione diretta con gli utenti: il servizio “Chiedi agli esperti”.