/News /Imille vince lo IAB MIXX AWARDS Best Mobile App

feed rss

Agency

24 Gen, 2012

Ieri sera al Magna Pars di Milano si è tenuta la prima edizione italiana dello IAB MIXX, premio internazionale che vede protagonisti i migliori progetti di comunicazione digitale del 2011.

Imille si è aggiudicata il premio IAB MIXX Best Mobile App, riconoscimento promosso da IAB Italia per il miglior progetto di piattaforma digitale per smartphone. Il progetto dell’applicazione “Il Top delle Guide dei Vini 2011”, ideato, prodotto e curato da Imille, è stato riconosciuto il migliore tra 9 progetti in nomination. 

L’applicazione è la versione per mobile della guida “Il Top delle Guide dei Vini 2011” curata da Civiltà del bere, rivista italiana leader del settore enologico. Civiltà del bere ha commissionato a Imille la realizzazione di un’applicazione gratuita della guida in versione mobile. L’app, in pochi giorni dalla sua uscita, ha raggiunto la pole position delle app per iPhone più scaricate in Italia nella categoria Moda e Tendenza e la top ten assoluta delle app gratuite

L’app cataloga i vini che hanno meritato uno o più giudizi di eccellenza dalle sei principali guide enologiche italiane offrendo la possibilità di incrociare ricerche e dati utili ai veri professionisti del vino e allo stesso tempo interessanti per semplici appassionati. Risultati: 30.000 downloads a due mesi dal lancio (aprile 2011).

> Download l'app gratis!

Award +  IAB +  MIXX